Oggi per un’azienda è fondamentale riuscire a raccontare strategicamente la propria realtà agli stakeholders di riferimento (clienti, popolazione interna, azionisti, banche, fornitori, istituzioni, comunità locale e internazionale).

La comunicazione istituzionale assume una valenza ben più rilevante del classico “mostrare un biglietto da visita”: si tratta di far conoscere la propria storia, le peculiarità che la differenziano da tutti gli altri competitor, quali sono i valori e la visione a medio-lungo termine che ispirano le politiche aziendali.

Quella che si compie è, a tutti gli effetti, un’operazione di content marketing che porta a coinvolgere i pubblici di riferimento, portandoli ad avvicinarsi all’azienda e a cercare un rapporto diretto.

Come lavoro

Per la buona riuscita di un progetto di questo tipo è indispensabile lavorare in team con il cliente: dalla fase iniziale d’ascolto alla raccolta del materiale, fino all’elaborazione strategica e alla finalizzazione del progetto.

Il mio intervento cambia a seconda delle esigenze e del contesto: può limitarsi a un intervento di editing e di restyling fino ad arrivare alla creazione ex novo di una strategia di comunicazione.

Cosa posso fare per la tua azienda

Posso progettare la comunicazione e l’immagine per un company profile, un bilancio di sostenibilità, un repertorio di case history.

Posso scrivere i testi di un company profile, un bilancio di sostenibilità, un repertorio di case history.

Per la tua azienda vuoi partire con una attività come questa?

Contattami: sarò felice di aiutarti!