Il blog aziendale è una piattaforma proprietaria indispensabile per suscitare fiducia, essere autorevoli, favorire la condivisione, generare interesse e ricerche di contatto nel proprio pubblico di riferimento.

E’ uno strumento perfetto per raggiungere i potenziali clienti sul web, differenziando toni di voce e contenuti. Il più delle volte, i tuoi clienti non appartengono a un unico target: se parli a tutti in un unico modo, rischi che il tuo messaggio non arrivi a nessuno.

Per un’azienda, avere una propria centrale operativa per distribuire i contenuti rimane un fattore fondamentale e strategico.

Il blog può diventare un fulcro per la presenza in rete, una macchina perfetta per creare Inbound Marketing e farsi trovare da chi consulta i motori di ricerca. Ed è ottimo anche come “sponda” con i social network, che sono più adatti per i post brevi e le anteprime, mentre il blog continua a essere il luogo per eccellenza degli approfondimenti.

Come lavoro

In ogni progetto di blogging parto sempre dall’impostazione dei contenuti (finalizzati per offrire informazioni utili e rilevanti al pubblico di riferimento) e poi mi occupo della stesura di piano e calendario editoriale, fino ad arrivare alla scrittura dei post.

Cosa posso fare per la tua azienda

Posso scrivere post per il tuo blog aziendale.

Posso scrivere il piano editoriale per il tuo blog aziendale.

Posso scrivere il calendario editoriale per il tuo blog aziendale.

Posso formare il tuo personale perché gestisca in autonomia il blog aziendale.

Posso crearti da zero un blog aziendale, avvalendomi della collaborazione di professionisti qualificati.

Per la tua azienda vuoi partire con una attività come questa?

Contattami: sarò felice di aiutarti!