Un piano di comunicazione integrata passa per una strategia digitale e un’unione di online e offline.

E’ importante quindi sfruttare tutti i formati dei contenuti per far arrivare il messaggio giusto al pubblico giusto: articoli, infografiche, podcast e webinar, filmati, testimonianze e case study, newsletter.

Un ruolo fondamentale lo gioca l’ecosistema dei social, che è il terreno ideale per far emergere e costruire una relazione. Altra risorsa preziosa è lo storytelling: creare un racconto, condividerlo, stimolare chi sta dall’altra parte a fare altrettanto costituisce un innesco formidabile.

Come lavoro

Una volta stabilita la strategia di comunicazione, metto a punto un progetto editoriale che parte da un piano social media. Questo perché i social network permettono di entrare in relazione con le persone potenzialmente interessate all’offerta dell’azienda, instaurando un dialogo diretto.

In più, i social network sono una piattaforma distributiva indispensabile per far circolare i contenuti e anche per sperimentare formule diverse di comunicazione, mostrando altri aspetti del brand.

Una volta definito il piano editoriale social media, passo alla fase di integrazione con le altre risorse, digitali e non, da mettere in campo per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Cosa posso fare per la tua azienda

Posso studiare una strategia di comunicazione

Posso mettere a punto un progetto editoriale

Posso coordinare le risorse interne per la realizzazione del piano di comunicazione

Posso realizzare operativamente il piano di comunicazione concordato

Per la tua azienda vuoi partire con una attività come questa?

Contattami: sarò felice di aiutarti!