IBSA – Storytelling

Come capita spesso nei progetti di narrazione d’impresa, il “dietro le quinte” è appassionante quanto il racconto finale.

In questo caso tutto è partito dal desiderio di scrivere la storia degli ultimi 30 anni di IBSA, un grande gruppo farmaceutico, per fare un omaggio al fondatore e attuale Presidente.

Per ricostruire il ritratto di un imprenditore e far emergere quanto ha di notevole e fuori dal comune, la sua cifra umana, il suo particolare talento, io e i mie i compagni d’avventura – il fotografo Beppe Raso e il graphic designer Fabio Zoratti – abbiamo fatto un viaggio non solo all’interno dell’azienda, ma tra le persone e i mondi che la compongono.

E’ stato un lavoro di team entusiasmante, che ha coinvolto decine di attori: il nucleo originario dei collaboratori (tuttora presenti al suo fianco) e chi è arrivato dopo.

Alla fine è nato un libro di 200 pagine che è molte cose insieme: uno storytelling, ma anche una monografia aziendale; uno strumento di comunicazione interna, ma anche un progetto di Content Marketing destinato agli stakeholders.

Copertina libro IBSA

Persone IBSA

Laboratori IBSA

IBSA Endocrinologia

Il mondo IBSA

Per la tua azienda vuoi sviluppare un progetto come questo?

Contattami: sarò felice di aiutarti!