I miei libri

Come avrai capito, mi piace scrivere. Da molti anni lo faccio per aziende e professionisti; di recente ho iniziato anche a pubblicare libri a mio nome. Sono saggi divulgativi, che si rivolgono a un pubblico ampio e affrontano temi di grande rilevanza culturale in modo semplice, raccontando una storia con un linguaggio diretto e coinvolgente.

Elsa Morante

Elsa Morante

Oltre a essere di una grandezza letteraria assoluta, Elsa Morante è un’autrice più che mai attuale: nei suoi libri riflette sulla condizione della donna, l’omosessualità, l’emarginazione, le discriminazioni, il potere. E nel 1965 ha girato l’Italia con una conferenza intitolata “Pro o contro la bomba atomica”: un testo che oggi può aiutarci a capire da una prospettiva più ampia il periodo che stiamo vivendo.

La sua opera va annoverata nella grande letteratura di ogni tempo, quella che indaga la condizione umana, e lo fa rivitalizzando in modo originale e con uno stile personale le forme tramandate dalla tradizione. La sua grandezza di autrice è universalmente riconosciuta e apprezzata: i suoi romanzi sono studiati e ristampati in tutto il mondo, le sue riflessioni arrivano dritte al cuore dei lettori.

Il Maggio Francese

Maggio Francese

Maggio 1968. A Parigi succede qualcosa di mai visto prima: di colpo prende corpo il più grande movimento di contestazione sociale, politica e culturale del Ventesimo secolo in Europa. Senza sfociare in una rivoluzione, gli avvenimenti del Maggio francese hanno lasciato un segno profondo nella nostra società, tagliando i ponti con i valori e la mentalità del dopoguerra e mettendo al centro le nuove emergenze della modernità.

In seguito a quella rivolta, apparentemente caotica, salgono alla ribalta questioni nuove, che non a caso sono tuttora al centro dell’interesse pubblico e del dibattito politico: l’emancipazione delle donne, i diritti civili, la fine delle discriminazioni di genere, l’attenzione ecologista all’ambiente. È un momento spartiacque, che segna la fine di un’epoca e ne apre un’altra, che è ancora in pieno svolgimento.

Hai bisogno di un autore?

Torna su